ho trovato il laboratorio interessante in quanto il mio personal learning environment si è arricchito di nuove conoscenze. Nel corso del laboratorio abbiamo parlato di i.c.t. ovvero tutto ciò che ci serve per processare, utilizzare informazione e comunicare come ad esempio partendo con la piattaforma puddlet, una lavagna multimediale che ci ha consentito di condividere e comunicare per poi impostare il blog mediante blogger dove abbiamo imparato a creare un blog vero e proprio utilizzando anche le licenze con creative common. Ho riscontrato l'utilità del laboratorio anche come supporto a sviluppare una futura tesi finale per il mio corso di laurea come ad esempio google schoolar in cui si può reperire materiale accademico o la mini guida APA Style per impostare la bibliografia. Ho trovato interessante imparare a formulare un questionario su google moduli.
Post popolari in questo blog
Il questionario proposto è rivolto alle matricole dell'università di Bologna , facoltà di psicologia e scienze della formazione ed è volto ad interpretare qual è la percezione individuale nei confronti di atti di bullismo, qualora se ne abbia assistito nel periodo in cui i soggetti a cui viene somministrato il questionario frequentavano la scuola secondaria di secondo grado. Dalle risposte è emerso che a compilare il questionario sono state 24 persone di età compresa tra i 19 e i 54 anni, il 35,5% dei quali ha 21 anni ed il 95,8% è di genere femminile. Il 75% ha frequentato un liceo di cui il 9,1% a Bologna. Il 58,3% afferma di non avere mai assistito ad atti di bullismo psicologico o fisico nel periodo in cui frequentava la scuola secondaria di secondo grado mentre il 41,7 di coloro che invece hanno assistito (ovvero 10 persone) 8 esprimono il ricordo che gli è rimasto più impresso dichiarando percosse,insulti e indifferenza degli altri presenti; 7 di loro analizzano l'even
Commenti
Posta un commento